PTOF-POF
Il Piano dell’offerta formativa è la carta d’identità della scuola: in esso vengono illustrate le linee distintive dell’istituto, l’ispirazione culturale-pedagogica che lo muove, la progettazione curricolare, extracurricolare, didattica ed organizzativa delle sue attività.
L’autonomia delle scuole si esprime nel POF attraverso la descrizione:
- delle discipline e delle attività liberamente scelte della quota di curricolo loro riservata
- delle possibilità di opzione offerte agli studenti e alle famiglie
- delle discipline e attività aggiuntive nella quota facoltativa del curricolo
- delle azioni di continuità, orientamento, sostegno e recupero corrispondenti alle esigenze degli alunni concretamente rilevate
- dell’articolazione modulare del monte ore annuale di ciascuna disciplina e attività
- dell’articolazione modulare di gruppi di alunni provenienti dalla stessa o da diverse classi
- delle modalità e dei criteri per la valutazione degli alunni e per il riconoscimento dei crediti
- dell’organizzazione adottata per la realizzazione degli obiettivi generali e specifici dell’azione didattica
- dei progetti di ricerca e sperimentazione.
- PIANO TRIENNALE INCLUSIONE 22-25
- Piano Di Miglioramento 2022-23
- RAV
- Rendicontazione_sociale
- P.T.O.F. 2019/2022
ALLEGATI PTOF:
– CRITERI PER LA FORMAZIONE DELLE CLASSI
– Curricolo verticale Ed. Civica Pantigliate
– VALUTAZIONE NELLA SCUOLA PRIMARIA PANTIGLIATE
– Criteri ammissione-non ammissione classe successiva scuola primaria
– CRITERI DI AMMISSIONE ALL’ESAME CONCLUSIVO DEL 1° CICLO DI ISTRUZIONE
– CRITERI DI AMMISSIONE ALLE CLASSI SECONDA E TERZA SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO
– DESCRITTORI-DI-VALUTAZIONE-DEL-COMPORTAMENTO-primaria e secondaria
– Griglia GLOBALI SEC. I e II quadr.scuola secondaria
– Protocollo bullismo I.C.Falcone-Borsellino
– VALIDITA’ ANNO SCOLASTICO E DEROGHE
– VALUTAZIONE SCUOLA SECONDARIA